STEFANO SCODEGGIO

Ciao a tutti!
Sono nato il 19/06/1998 a Rovigo, Veneto.
Pesco da quando ero un bambino ma solo 4 anni fa, la passione verso il bassfishing è diventata una vera e propria ossessione.
Le tecniche che amo praticare sono la pesca a spinnerbait crankbait e chatterbait ma non posso dire di non pescare a jig e texas in tutti i loro approcci!

Una delle catture che porterò sempre nel cuore è stata proprio a jig, esattamente al lago di Bolsena, in compagnia di due miei grandi amici!Condizioni difficili e meteo avverso non rendevano facile stare in pesca ma è proprio questo che amo.. mettermi alla prova!
Situazione complicata, vento forte che contrastava la precisione del lancio…perché non lanciare un jig?
Rk swingg jig con trailer hearttbreaker small è stata la mia scelta. Al primo lancio subito sento una trattenuta…FERRO! Dopo un combattimento a canna bassa e cuore in gola, salpo un pesce che, anche se non enorme, mi ha quasi fatto commuovere dalla soddisfazione. Tutto questo perché per me il bassfishing non è solo andare a pescare, ma essere a contatto con la natura, rispettandola ed ammirando qualsiasi dono che lei può offrire.

Per quanto riguarda le mie esperienze agonistiche, nel 2017 ho partecipato al campionato italiano di bassfishing categoria motore a scoppio, assieme a Gianni Rizzo, che ci ha visti coinvolti in ben due gare :
La prima gara di qualifica disputata al lago Trasimeno, dove qualificandoci abbiamo avuto accesso alla finale, sul lago di Bolsena! Un’esperienza unica e indimenticabile che mi ha permesso di osservare e vivere sulla mia pelle il vero stile agonistico, le strategie, gli approcci e piccoli accorgimenti che solo chi pratica tournament da anni può conoscere!


Bassfishing, una parola che per molti può essere insignificante, ma so che per me è molto di più :
Ore di sonno perse, pioggia, temperature non sempre favorevoli e piacevoli, l’investimento economico ed il conciliare impegni quotidiani con questa dedizione, non saranno mai paragonabili a quell’adrenalina e quella continua voglia di spingersi sempre oltre, che solo chi pratica il BASSFISHING può capire!!
Una vera e propria ossessione piacevole!