NICO GUERRA

NICO GUERRA

Nato il 12 settembre 1977 a Barghe ( bs ), la tecnica che pratico è lo  Spinning al Persico reale e Cavedani nei mesi estivi , Trota laghetto nei mesi invernali e Trota torrente da Febbraio a Ottobre .

La mia tecnica preferita è lo Spinning light alla Trota torrente ( micro torrente ) , pesco con ogni tipo di esca e amo provare approcci diversi nelle svariate occasioni . Sono sempre alla ricerca delle Trote Native e spesso in torrenti con fitta vegetazione quindi col passare del tempo mi sono specializzato nelle tecniche ultra light .

Il mio interesse maggiore è pescare Trote selvatiche e non faccio gare .

Esperienza estera indubbiamente è stata in Austria , raramente pesco nelle riserve ma quando ho sentito parlare dei Salmerini che popolavano quella riserva dovevo assolutamente andarci . Esperienza che mi ha fatto crescere ancora di più e mi ha dato molte soddisfazioni .

Catture importanti ne ho fatte ,Marmorate da 60- 70 cm Fario da 60 cm ecc ma per un pescatore che ama la pesca penso che ogni cattura sia la cattura della vita , che sia la Marmorata da 20 cm o che sia la Marmorata da 100 cm .

La pesca per me è una passione sempre più grande e fa parte del mio stile di vita , amo molto passare le giornate nei torrenti amo quella scarica di adrenalina quando prendo un pesce difficile , le mille decisioni da prendere e le variabili che vanno considerate .

Una costante sfida che però sa regalare emozioni uniche .