Nicholas Militello

Ciao a tutti mi presento sono Nicholas Militello nato il 23 ottobre 1997 in provincia di Firenze. La mia passione nasce sin da piccolo all’età di 3 anni. 
Grazie a mio padre che pratica Mosca e Spinning e vengo catapultato subito in un mondo vastissimo. Fin da subito mio padre mi trasmette subito  il rispetto del pesce ed del “Catch and Release”. Continuo fino a l’età di 16 anni a alternare le due tecniche finché navigando sul web mi imbattei in video giapponese di Trout Area. Sin da subito ebbi molto interesse in quella tecnica. Mi colpì molto il dinamismo, il rispetto per il pesce che non viene mai toccato dal pescatore con le mani, le attrezzature leggere, la vastità di artificiali forme e colori che essa offre.

Da subito vidi che c’erano altre persone che la praticavano nelle mie zone e mi resi subito conto che potesse avere una crescita incredibilmente esponenziale.

Mi definisco un pescatore di Trout area un po’ atipico. Ho fatto molta esperienza in gara ma soprattutto in allenamenti in libera …è stata mia convinzione allenarmi moltissimo per arrivare a giocarmi le posizioni che contano.

Nel 2018 venni contattato da T3distribution, più precisamente da Gianni Rizzo, per il marchio ValkeIN. Una persona molto importante per me che mi diede una fiducia e supporto in tutto e per tutto, non che un grandissimo rapporto di amicizia che mi porto ancora dietro.

Dal 2018 ho raccolto molti risultati importanti. Nel 2019 sfiorai la possibilità di andare in Giappone alla ValkeIN Cup per una sfortunatissima “golden trout” ma l’obbiettivo è ancora la priorità di arrivare li, in Giappone! Non c’è giorno che passi nei miei allenamenti in cui provo ad alzare sempre più l’asticella.

Ho avuto grossi elogi anche da da parte di pescatori giapponesi, in particolare da Mr. Eiichi Kikuchi, il “lure creator” di  ValkeIN International che mi a molto colpito e al tempo stesso rassicurato che la strada che ho intrapreso è quella giusta e bisogna soltanto crederci tanto e i risultati arrivarono…
Questa disciplina non è solo una tecnica, ma ti coinvolge nella sua completezza dell’attrezzatura, infatti da qualche anno collaboro con una importantissima azienda custom italiana nello sviluppo di soluzioni tecniche da applicare nei mulinelli da Trout Area.

Una breve lista dei miei risulta raccolti con T3 distribution:

1º BTT club championship
2º federation champion
2º area summer cup 
2º TAS a coppie 
2º tournament club venere 
3º tournament club Giannini
1º BTT club championship 
1º Office eucalyptus cup 
1º valkein contest
1º easter Trout
2º TAS a coppie 
1º seconda prova regionale 
4º valkein cup 
3º BTT club tournament borracino 
1º due laghi sgarzano area tournament