Michele Melis
Ciao a tutti,
mi chiamo Michele Melis, classe 1981 e vivo a Carbonia, una cittadina di 27mila anime nel Sud Sardegna, dove lavoro come Videomaker.
Il mio rapporto con la pesca nasce sin dalla tenerà età, mio padre mi portava con lui, in zone portuali, per fare la sua rilassante pescata domenicale, la classica pescata al tocco insomma; amo, vermicello e via. Mi incuriosiva vedere come calando questa lenza sott’acqua, dopo qualche secondo, spuntava fuori un pesce attaccato all’amo e forse per sfinimento, dopo le mie ripetute richieste, mi fece provare e imbracciai per la prima volta una canna da pesca.
All’età di 8 anni feci la mia prima garetta per bambini a livello locale, ricordo che si potevano pescare solo ghiozzi, e andò abbastanza bene. Dal giorno non ho più smesso di pescare.
Negli anni ho provato un po tutti i tipi di pesca, dalla canna fissa per pescare i cefali al surfcasting, dalla bolognese al, meglio tardi che mai, lo spinning! Era il 2004 quando, durante le nostre ore di lavoro chiusi nel nostro ufficio di una tv locale, Gianluca Sulas mi chiese se volessi andare con lui a vedere cosa fosse la pesca a spinning, dissi subito si! Le catture non mancarono, lui prese 2 spigole e da li fu il classico colpo di fulmine! Devo dire che all’ inizio non fu per niente facile. Cappotti su cappotti hanno iniziato a forgiarmi, ho iniziato ad osservare tutto quello che faceva lui, studiavo ogni minimo movimento, gesto, esche e canne. E finalmente arrivò la prima di tante e successive catture.
Amo pescare con un po tutti gli artificiali ma prediligo le esche in silicone e la pesca di superficie con i WTD, l’ emozione che ti da una mangiata a galla è indescrivibile.
Dal 2015 collaboro in pianta stabile per la realizzazione della trasmissione SeabassHunters, sempre con Gianluca Sulas, per il canale Sky 236 Pesca Tv, e da Gennaio 2021, con molta soddisfazione, sono entrato a far parte ufficialmente della famiglia T3 Distribution come Specialist per il Saltwater.
Sul Facebook mi trovate come Michele Melis (Eze) cliccando qui, mentre su Instagram michele_melis_81 cliccando qui.

