Francesco Cecere

Spinning SW 
Nome: Francesco Cognome: Cecere 
Data e Luogo di nascita: Como – 1/10/1987 Residenza: Paola – Cosenza 
Pesca praticata: Spinning SW 
Contatti: Facebook – Francesco Cecere
Instagram – francescocecere87

La mia passione per la pesca ha inizio nel lontano 1992 a Como. Avevo solo 5 anni quando, accompagnato da mio papà, cominciai a recuperare le mie prime Carpe con la tecnica Bolognese. 

Con il passare degli anni la mia passione per la pesca cresceva sempre più, acquisivo esperienza e, soprattutto, preziosi insegnamenti dalle persone a me care.Nel 1997 mi trasferii a Paola, un piccolo paese sul mare in provincia di Cosenza. Si trattò di un grande cambiamento per me che avevo pescato fino a quel momento in acqua dolce. Fu solo nel 2004 che decisi di approcciarmi ad una nuova tecnica di pesca: lo spinning. 

Le catture che sono riuscito ad insidiare con questa tipologia di pesca sono davvero varie, in basso un barracuda mediterraneo, esemplare tipico e dalla costante presenza sulle coste tirreniche calabresi.

È nell’Agosto 2020 che entro a far parte del team T3 Distribution diventando uno T3 specialist, specializzato nella categoria Salt water . Sarà proprio con un artificiale di casa nostra ( Duo hydra 175 – CHH0402) che riuscirò a catturare una splendida leccia amia. Passione, determinazione e sacrificio sono stati fondamentali per recuperare da Riva un predatore di tali dimensioni che inseguivo da anni, esemplare raro del mio mare.