Danilo Serreli

Mi chiamo Danilo Serreli, per tutti ZZ da sempre, Romano classe 1984 e sono ossessionato dalla pesca.

Ho iniziato a pescare a spinning per caso da piccolo, come tanti con un rotante in torrente nella Valle dell’Aniene qui nel Lazio. Da lì è cresciuta sempre maggiormente la passione per la ricerca dei predatori fino a diventare un ossessione.

Per tanti anni ho avuto la fortuna di girare l’Italia e pescare tanto in belly boat e barca, scoprendo tanti spot stupendi a me nuovi, e conoscendo persone fantastiche che mi hanno dato modo di crescere e imparare tanto, nonché pescare in location internazionali, sia in nord Europa che ai Caraibi.

Dai primi C.I.B.B. ai circuiti a motore elettrico non è mai mancato l’agonismo nel mio percorso, a volte con soddisfazioni, altre con delusioni da tramutare in insegnamento.

Nel 2020 ho avuto il piacere di vincere il Campionato Interlaghi Kayak Fishing, unica manifestazione in Italia che da al vincitore il diritto di accesso al Mondiale Hobie, la gara più importante al mondo di kayak fishing. 

Il 2021 mi vedrà impegnato a livello agonistico nei principali circuiti nazionali di kayak fishing, nonché agli Hobie Fishing Worlds 9 in Svezia, nello stupendo Vänern Lake di Åmal per cercare di far sventolare il tricolore sul podio contro i migliori Angler provenienti da tutto il mondo.

Da qualche anno sto cercando sempre nuovi stimoli e sfide, dai grandi predatori del mare agli aspi dei laghi appenninici all’eging, senza concentrarmi su un solo predatore. Ad oggi non saprei dire con certezza quale sia il mio preferito, in ognuno trovo un particolare che me lo fa amare.

Pesco prevalentemente nel centro Italia, dal Lazio all Abruzzo, Marche e litorali, ma ho la fortuna di viaggiare molto e di portare sempre con me la mia attrezzatura. 

Per il 2021 inizia la collaborazione con T3 Distribution come T3 Specialist. Parte un nuovo viaggio assieme in acqua con la voglia e l’ambizione di lavorare ai massimi livelli.

Per potermi contattare potete usare i seguenti link ai social, o utilizzare quelli ufficiali di T3 Distribution.

Facebook: Danilo Zzeta

Instagram: doppiaz 

YouTube: Danilo ZZ Serreli

Ci vediamo in acqua…. In kayak chiaramente!