ASPIO FISHING E DUO REALIS ROZANTE 77SP, BINOMIO ATOMICO!!!

La pesca dell’aspio a spinning è una delle tecniche più dinamiche ed adrenaliniche che si possano fare in acque interne, è un pesce molto veloce, dalla mangiata potente e spettacolare soprattutto quando li cerchiamo nei primi strati d’acqua.

aspio squarna blog
squarna aspio blog 2
Negli anni ho imparato a ridurre al minimo l’attrezzatura e di concentrarmi su esche che mi dessero sicurezza nei materiali di costruzione quanto sul movimento ed assetto in acqua. Le nostre esche sono sottoposte a diverse sollecitazioni dovute ai recuperi molto veloci e soprattutto agli urti contro vegetazione e strutture in acqua, sassaie o punte di ghiaia e sabbia. Per questo motivo ci servono esche robuste, come la serie realis di Duo, le palette fuse con il corpo dell’esca ci danno quella resistenza e sicurezza che ci serve per non ritrovarsi con artificiali rotti e senza paletta.
 
Di questa serie, sicuramente il mio asso nella manica è il “DUO Realis Rozante 77 SP” , per me è l’esca più polivalente e catturante della serie Realis, in quali situazioni da il meglio di sé?
Nonostante le dimensioni ha un’ottima lanciabilità grazie al sistema di pesi magnetici all’interno del corpo e spesso lo utilizzo a casting sfruttando il fatto che entra in pesca subito dopo il lancio, è quindi perfetto per sondare tanta acqua e molto velocemente.
 
Le zone in cui lo utilizzo solitamente sono anse, raschi, scalini e giri d’acqua, tutte quelle situazioni non debba pescare a stretto contatto con ostacoli o vegetazione.
Il wobling ampio muove tanta acqua restando compatti con le dimensioni, è perfetto per essere usato attorno a branchi di pesce foraggio, solitamente alborelle in fiume.
squarna aspio 3
Non voglio affrontare il discorso colori perché per quel che mi riguarda varia troppo in base alle acque che frequentiamo e ai nostri gusti personali.
La mia scelta è caduta su 3 colorazioni:
1. IT-07 White Bloody shad
2. ADA-413 Wakasagi
3. ACC-3008 Neo Pearl
colori rozatnte

In conclusione, l’esca che veramente fa la differenza e che porterei ovunque in qualsiasi stagione…compagna di mille avventure mi accompagnerà ancora tantissime volte sulle acque del mio amato fiume