Alessandro Guarnone

Ciao a tutti, sono Alessandro Guarnone dalla provincia di Pavia, pescatore di fiume e solitamente frequento le acque di Po e Ticino pescando da barca.


Per me la pesca arriva attorno ai 5 anni, quando mio padre mi portava nei laghetti a pagamento alla ricerca di carpe e trote. 
Il primo vero amore è quello per la pesca al siluro con la tecnica della break line, che ancora pratico qualche volta durante l’anno. In seguito inizio a muovere i primi passi ed i primi cappotti con lo spinning in acqua corrente, tecnica che mi farà conoscere diversi tipi ed approci di pesca a vari predatori tra cui in modo totalmente casuale, ferrai quello che sarebbe diventato per me il pesce più divertente, dinamico ed adrenalinico per le acque interne, l’aspio! Ricordo ancora perfettamente la gorgata veloce ed arrogante di quel pesce comparso dal nulla che prese la mia esca quasi fuori dell’acqua…a 12 anni di distanza l’aspio è diventato il target principale delle mie pescate e dei miei scompensi cardiaci ad ogni esplosione a galla, tutto il resto è storia ed emozioni.